Open-Day Semcar: dalla Sicilia, il partner di Doosan

Da Erika Atzori – articolo pubblicato sul blog TCE Tutto Carrelli Elevatori  il 12 giugno 2018

Un’atmosfera conviviale e rilassata è stata la cornice dell’ultimo Open-day organizzato da Semcar, concessionario del marchio Doosan per la Sicilia Orientale, che nella sua sede di Misterbianco, in provincia di Catania, ha voluto rinsaldare il rapporto con la casa costruttrice.

Alla presenza di dealer e clienti utilizzatori, l’evento realizzato con la partecipazione di Doosan Italia, e, nello specifico, del Country Manager Pietro Durazzini, si è posto come un momento di condivisione e team building importante per la crescita della realtà siciliana. “Con un apprezzato rinfresco, fatto di prodotti tipici locali, sono stati accolti gli ospiti partecipanti, così creando un piacevole meeting che ha offerto ai clienti della zona di competenza della Semcar, l’occasione di conoscere in maniera più approfondita i carrelli elevatori diesel ed elettrici Doosan della nuovissima serie 7 – sottolinea Salvatore Di Stefano, della Service Mediterranea Carrelli Srl -. L’Open Day si è infatti posto come una piacevole opportunità per il cliente più curioso, di provare personalmente le macchine e di rimanerne particolarmente
colpito”.

Un apprezzamento particolare verso la serie 7 di Doosan, quindi, che Semcar ha definito come una importante evoluzione della casa produttrice, in ottica di miglioramento delle performance.

Noi della Semcar – prosegue Di Stefano -, pensiamo che con questa nuova serie, Doosan, come ormai di consueto in questi ultimi anni, abbia fatto un ulteriore passo avanti. Producendo macchine sempre più performanti alle svariate esigenze, dalle alte prestazioni e dai bassi costi di manutenzione, senza troppo incidere sul prezzo d’acquisto”.

Durante la due giorni a Misterbianco, dealer e clienti hanno potuto confrontarsi in maniera diretta con la casa costruttrice, con la quale hanno scambiato idee e proposte da mettere a punto per migliorare ulteriormente la presenza del marchio in Sicilia.

Crediamo molto nel mercato siciliano e nelle sue potenzialitàha dichiarato Pietro Durazzini, Country Manager di Doosan Italia –. Riteniamo di avere un’ampia serie di soluzioni tecniche, commerciali e finanziarie adatte a soddisfare le più svariate esigenze tipiche di un mercato complesso come quello siciliano.
Negli ultimi anni Doosan non è stata molto presente in Sicilia per quanto riguarda i carrelli elevatori. Per cambiare questa situazione, ci stiamo organizzando per costruire una nuova rete di concessionari tra i quali Semcar è il primo valido tassello. Siamo alla ricerca di altri partner seri ed affidabili con i quali portare il nostro marchio alla diffusione che merita e che ha già raggiunto nel resto d’Italia.
Il recente “Open Day” è stato un’occasione unica per farci conoscere e per entrare in contatto con svariate ed interessanti realtà imprenditoriali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 13 =