immagine-dealerCHE COS’E’ IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?
E’ una formula alternativa alla proprietà che prevede il noleggio del mezzo, scelto dal Cliente, a fronte di un canone mensile fisso il cui importo è determinato in base alla durata del contratto, alle ore di lavoro previste del mezzo noleggiato e ai servizi richiesti. SEMCAR vi assicura ogni giorno il miglior prezzo per il vostro noleggio a lungo termine. Ricordatevi che noleggiare un mezzo industriale non solo conviene, ma vi facilita la gestione dello stesso.

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Scegliendo il Noleggio a Lungo Termine con SEMCAR il Cliente è sollevato da qualsiasi incombenza relativa all’acquisto ed alla gestione del mezzo.

I vantaggi per i Clienti sono notevoli, tra cui:
– Nessun investimento finanziario iniziale.
– Nessuna preoccupazione legata alla vendita del veicolo usato.
– Certezza delle spese grazie al canone costante per l’intera durata del contratto.
– Certezza di un parco mezzi sempre efficiente e costantemente ben mantenuto.
– Possibilità di focalizzare le risorse interne, dedicate alla gestione del parco mezzi, sul proprio core business.
– Una visita Trimestrale, presso la sede in cui vengono adoperati i beni locati, per un controllo generale sullo stato di efficienza ed affidabilità delle macchine, compresi controlli previsti dalle vigenti norme in materia di sicurezza, con la conseguente registrazione su appositi libretti.
–  La fornitura e la posa in opera, qualora lo si ritenesse opportuno, di tutti quei materiali (ricambi) destinati a normale usura determinata dal tempo e dall’utilizzo dei mezzi stessi.
– Un pronto intervento nell’arco di 36 ore, in caso di guasti accidentali non causati per incuria o negligenza del locatario, con tempi celeri di riparazione del guasto.

downloadVANTAGGI TRA NOLEGGIO A LUNGO TERMINE E LEASING

Rispetto alla proprietà, il Noleggio a Lungo Termine presenta vantaggi di natura finanziaria e vantaggi di natura operativa.

Vantaggi finanziari:
avrete la possibilità di corrispondere il solo valore d’uso del veicolo (costo di ammortamento del mezzo) e non l’intero valore nominale, così come avviene in ipotesi di acquisto.

Vantaggi di natura operativa:
avrete l’opportunità di beneficiare delle economie di scala concesse a noi della SEMCAR, più, un importo mensile pianificato anzitempo, comprendente ogni servizio del mezzo e al riparo da ogni incertezza e spesa imprevista.

Il vostro risparmio economico è duplice: sul fronte finanziario acquisirete il mezzo a un prezzo basso, su quello dei servizi, godrete dei bassi costi e dei canali preferenziali che vi abbiamo riservato.

Rispetto ai contratti di leasing, veri e propri contratti finanziari, il Noleggio a Lungo
Termine vi consente di: rimanere al riparo da qualsiasi rischio nella rivendita del mezzo e di corredarlo di tutti i servizi, includendoli nello stesso canone già previsto per la sua acquisizione. Inoltre, al momento del riscatto del mezzo finanziato: non dovrete sostenere il costo di alcuna maxi-rata finale.
La caratteristica principale, nonché uno dei vantaggi più importanti della formula di Noleggio a Lungo Termine, è quella di avere un canone unico e costante nel tempo che permette al Cliente di pianificare con certezza tutti i costi di gestione del parco mezzi.